Francamente devo dire che ci aspettavamo un buon risultato anche se sono solo tre anni che ci dedichiamo con passione e attenzione alle modalità di allevamento delle api.
Un buon risultato sì ma essere considerati dalla giuria ARPAT come miglior miele nella categoria Castagno nel XXXVII Concorso Mieli Toscani è stato un riconoscimento che adesso ci obbliga ad una sempre maggiore attenzione e dedizione a questo settore tanto bello e tanto interessante.
Gabriele, il nostro coordinatore, dopo aver smielato si era lasciato andare ad una esclamazione di buon auspicio: “Quest’anno s’è fatto proprio un bel lavoro, castagno di alta qualità”, ma da qui a vincere il concorso ARPAT la strada è lunga e, a volte, anche piena di delusioni, ma ce l’abbiamo fatta e adesso la contentezza e l’orgoglio ci caricano di maggior entusiasmo per portare avanti il nostro progetto di Apicoltura.
Un solo rammarico, tutto il miele di castagno è stato venduto e, come diceva una vecchia canzone di Celentano, “… e ci dispiace per gli altri” ma li invitiamo a prenotarsi per il prossimo anno.
VENDIAMO solo quello che PRODUCIAMO